SAY CHEESE: FORMAGGIOTECA TERROIR FIRENZE

09.07.2021

Sono una persona "semplice", vuoi rendermi felice? Dammi un tagliere di formaggi ed una bottiglia di vino.

Da marzo 2021 a Firenze ha aperto il luogo in cui felicità e appagamento dei sensi regnano sovrani: 

LA FORMAGGIOTECA TERROIR

In via dei Renai, nel quartiere frizzante di San Niccolò, si possono stappare vini e degustare formaggi sia italiani che francesi: uno scambio culturale che cammina sul tagliere e danza nel bicchiere.

L'idea prodigiosa è uscita dalle menti di una fantastica coppia Rebecca e Pierre, due professionisti competenti ed appassionati.

Francese lui, danese lei, innamorati della Toscana, luogo in cui vivono da 20 anni ed in cui hanno dato vita non solo all' attività, ma anche alla famiglia.

Mettersi nelle loro mani è la scelta più saggia che puoi fare, perché sono esperti in abbinamenti formaggio / vino.

Curiosando tra le teche del negozio verrai sedott* dai profumi e dagli aromi di ben 50 formaggi diversi (ecco perché alla Formaggioteca si torna più di una volta...).


I produttori sono scelti con cura tra piccole realtà local che valorizzano le peculiarità del territorio che rappresentano.

Ma alla Formaggioteca si va anche per fare la spesa, quando i formaggi li vuoi gustare a casa lontano da occhi indiscreti, o per fare un regalo: guarda le Cheese Box e decidi chi vuoi conquistare a suon di formaggio!

Da oggi esiste un nuovo punto di ritrovo per i buongustai fiorentini, un luogo in cui vivere un exprerience multisensoriale!

Per altri consigli gustosi seguimi su Instagram @gloriamottiniexperience