Chi mi vuol bene, mi segua!

08.03.2022

Il segreto che bolliva in pentola è pronto per essere servito... e gustato!


Il 24 dicembre 2021 è accaduta una cosa che non ho raccontato quasi a nessuno: è nata la mia Scuola di Cucina.

Sì, hai letto bene!

Dopo oltre 10 anni in cui la mia passione più grande si è dovuta "adattare" agli spazi che riuscivo a concederle tra lavoro ed impegni incessanti ho deciso di spalancare i cancelli e farla correre libera, dandole finalmente il posto che merita: quello in prima fila!

Se mi conosci lo sai, non riesco a star ferma e sono sempre a caccia di nuove avventure, emozioni, sfide!

In questi anni sono cresciuta (non si smette mai..) proprio grazie alle "experiences" culinarie e di vita. Ci sono state quelle che mi hanno portato soddisfazioni e dato la carica ma anche quelle "meno gentili" che mi hanno fatto temere di non farcela.

Ho incontrato persone uniche, sognato progetti ambiziosi, creato sodalizi incredibili...

Insomma, era giunto davvero il momento di spiccare il volo per raggiungere nuove vette!

In mezzo a tante novità ci sono anche dei punti fermi (meno male): il più importante è la location

La scuola di cucina è a Fiesole nella mia casa di famiglia, anzi in quella che era la casa dei miei nonni Francesca e Guglielmo. La casa in cui sono cresciuta, ho riso, ho pianto, ho fatto merende a base di pane fatto in casa e marmellata di more raccolte a mano sotto la canicola di agosto, ho allevato cani, gatti, papere, chiocciole e lumache, maialini, tartarughe, galli e galline, ghiri, pappagalli e colombe, ho scritto poesie all'ombra delle querce e ho cucinato... davvero tantissimo!

La stessa casa che nel 2019 ho ristrutturato grazie a mio marito Matteo, dando vita finalmente alla cucina dei miei sogni: spaziosa, luminosa, panoramica, accogliente e un po' social.

Un luogo in cui esprimersi, sbagliare, sorprendere se stessi, sporcarsi e divertirsi, incastonato sulla cima di una collina, nel cuore di un bosco incantato.

Quando verrai a trovarmi potrai percepire tutto questo perché una casa non è un locale commerciale in affitto, ogni oggetto racconta una storia o nasconde un segreto che potrai svelare.

Qui, sarai il protagonista di esperienze indimenticabili da condividere con chi vuoi: per due, in famiglia, tra amici, tra colleghi! Puoi inoltre uscire dagli schemi e dalle categorie e creare insieme a me un'esperienza unica su misura!

Le storie che ho in serbo per te sono tante, come anche le ricette che da quando avevo tre anni ho iniziato a sperimentare e collezionare: a volte rispetto gli insegnamenti delle nonne, altre mi avventuro temeraria in combinazioni inedite e faccio arrossire la tradizione, vuoi farlo anche tu?

Lascio perdere il "follow me" e lo dico in italiano: "Chi mi vuol bene... mi segua"!

C'è una pagina Instagram appena nata @cookwith_gloriamottini che ha bisogno del tuo supporto per iniziare ed un sito appena ultimato: naviga tra i contenuti e dimmi cosa ne pensi.

Il sito è 100% friends power realizzato da me con il prezioso aiuto dell'unica ed inimitabile Alessandra Andreani, copywriter, giocoliera del linguaggio, attenta osservatrice, fucina di idee per brand identity, "partner in crime" insostituibile.

Ti aspetto per cucinare insieme ammirando Firenze dall'alto!